Percorso – Sprint

Nuoto, bici, corsa

swim-icon

PERCORSO NUOTO 750 M

La partenza della frazione di nuoto sarà presso Lungolago Mazzini, Peschiera del Garda. Vi addentrerete nelle acque del lago per 200 metri dove una prima boa vi farà virare a destra verso il porto della città. Entrerete nel porto di Peschiera e nuoterete nel cuore della cittadina. Da qui dovrete percorrere il canale che costeggia le mura fino ad arrivare all’uscita dal nuoto prevista sul Ponte di Porta Brescia all’entrata del centro storico di Peschiera.

bike-icon

PERCORSO BICI 20KM – 200 m dislivello

La frazione di ciclismo è costituita da un unico giro di 20 km che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia. Vi lascerete alle spalle il centro di Peschiera del Garda, affrontando subito la salita di località Boschetti. Scenderete poi in direzione Pozzolengo (BS) che sfiorerete solamente. Entrerete subito in territorio di Monzambano (MN); con la lunga discesa di San Pietro arriverete sulla provinciale nei pressi del centro del paese che imboccherete in direzione di Peschiera (km 12). Prima del centro di Ponti sul Mincio la abbandonerete e raggiungerete la pista ciclabile del Mincio nei pressi della centrale idroelettrica. Percorrendo 3 km di bellissima pista ciclabile rientrerete direttamente al centro di Peschiera e alla zona cambio.

Visualizza dettagli »

run-icon

PERCORSO CORSA 5 KM – 80 m dislivello

La corsa si svolge su di un percorso di 2 giri. Partirete dalla zona cambio situata nella parte alta del parcheggio Porta Brescia e proseguirete in leggera salita verso la zona campo sportivo di Peschiera del Garda. Da qui scenderete verso Località Porto Vecchio. Giunti sul lungofiume rientrerete verso la zona cambio e il giro di boa: percorrerete uno splendido tratto di lungo Mincio con fondo sterrato intorno alle caratteristiche mura della cittadina. Al secondo giro, dopo esser passati nei pressi del giro di boa, vi addentrerete nel centro storico e correrete gli ultimi 500 m sugli imponenti bastioni da cui si può godere di una vista splendida del lago, del fiume e di Peschiera. L’arrivo sarà posizionato davanti al Municipo, in Piazza Betteloni.