Percorso – Olimpico

Nuoto, Bici, Corsa

Percorso – Olimpico

swim-icon

PERCORSO NUOTO 1500 M

La partenza della frazione di nuoto sarà presso spiaggia Cappuccini, Peschiera del Garda. Vi addentrerete nelle acque del lago per 200 metri dove una prima boa vi farà virare a destra verso il porto della città.

Entrerete nel porto di Peschiera e nuoterete nel cuore della cittadina. Da qui dovrete percorrere il canale che costeggia le mura fino ad arrivare all’uscita dal nuoto prevista sul Ponte di Porta Brescia all’entrata del centro storico di Peschiera.

bike-icon

PERCORSO BICI 40KM – 400 m dislivello

La frazione di ciclismo è costituita da un unico giro di 40 km che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia. Vi lascerete alle spalle Peschiera del Garda e attraverserete il centro di Ponti sul Mincio (MN). Nei pressi di Monzambano (MN) vi inoltrerete nell’anfiteatro delle colline moreniche del Garda, arrivando a sfiorare le antiche mura del suggestivo borgo medioevale di Castellaro Lagusello. Seguiranno 7/8 km di tutt’altro che semplice “mangia e bevi” nell’entroterra di Monzambano che avrà al culmine lo strappo del Boscone. Raggiungerete finalmente la Strada Cavallara (km 20) che con un rettilineo complicato di 6 km vi porterà alle porte di Solferino (MN) dove svolterete a destra in direzione di Pozzolengo (BS). Dopo aver lambito il centro del paesino punterete nuovamente verso Peschiera d/G. In località Boschetti sarete indirizzati verso località Dolci e rientrerete verso il centro di Peschiera del Garda ripercorrendo, in senso inverso di marcia, i primi 3 km iniziali fino alla zona cambio.

Visualizza dettagli »

peschiera-corsa-o

run-icon

PERCORSO CORSA 10 KM – 100 m dislivello

La corsa si svolge su di un percorso multilap costituito da 2 giri. Partirete dalla zona cambio situata nella parte alta del parcheggio Porta Brescia e proseguirete in leggera salita verso la zona campo sportivo di Peschiera del Garda. Da qui vi dirigerete verso Località Porto Vecchio e avrete l’opportunità di correre costeggiando il lungo Mincio, fiume emissario del lago di Garda, immergendovi nella natura circostante. Arriverete al giro di boa e ritornerete indietro in direzione del centro percorrendo uno splendido tratto di lungofiume con fondo sterrato intorno alle casarreristiche mura della cittadina. Infine nell’ultimo tratto del giro vi addenterete nel centro storico e salirete sugli imponenti bastioni da cui si può godere di una vista splendida del lago, del fiume e di Peschiera. Il giro di boa per il secondo giro e l’arrivo sono proprio davanti al Municipo, in Piazza Betteloni.

Visualizza dettagli »

FORNITORI UFFICIALI >>
ISTITUZIONI >>
MEDIA PARTNERS >>
CHARITY PARTNER >>